chi siamo

La Rotta di Enea

Un nuovo itinerario culturale Euro-Mediterraneo

Home – Chi siamo

l’associazione

L’Associazione Rotta di Enea, in collaborazione con il Comune di Edremit (Turchia), con la Fondazione Lavinium (Italia) e con i numerosi enti e istituzioni internazionali aderenti al network, ha promosso e presentato all’Ufficio delle Rotte Culturali del Consiglio d’Europa la candidatura della Rotta di Enea e il 23 maggio 2021 ha ottenuto con voto unanime dell’EPA la certificazione ufficiale di Itinerario Culturale del Consigli d’Europa.

L’Associazione (www.aeneasroute.org), esclusa ogni finalità di lucro e priva di qualsiasi affiliazione politica, è strumento operativo di promozione, assistenza e coordinamento delle iniziative che si inseriscono nel quadro dell’itinerario culturale Rotta di Enea certificato dal Consiglio d’Europa. Ha sede legale in Roma e una rappresentanza stabile presso il Comune di Edremit; può aprire propri uffici, delegazioni o rappresentanze in Italia ed all’estero.

L’Associazione è dotata di un prestigioso Comitato Scientifico internazionale e di un Comitato Strategico degli Enti territoriali che svolge funzioni di indirizzo programmatico e di coordinamento del network internazionale delle istituzioni locali.

Informazioni


IL NETWORK

fondazioneLavinium
1
logo-carthage-en (1)
Gaeta_logo (2)
Logo_Regione_Sicilia_Ass_Cultura
fed
7
6
4
3
2
8
1
9
4
18
14
17
16
11
elefante
punta
colibri
PROGETTO
coris
scienze
mito
guide
Senza titolo-1
logo_mann

Precedente
Successivo