Viaggiare sulle tracce di Enea

Sulle tracce di enea

HomeEnea Oggi – Viaggiare sulle tracce di Enea

Viaggiare sulle tracce di Enea

Viaggi itinerari escursioni

Agosto in barca a Vela: mare, vacanza e cultura navigando lungo la Rotta di Enea

Dal 6 al 27 Agosto 2022

“Partecipa alla promozione del nuovo Itinerario culturale certificato dal Consiglio d’Europa viaggiando lungo la rotta di Enea”

Un’esperienza coinvolgente nata dalla collaborazione tra l’Associazione Rotta di Enea, Slow Food e l’ASD Vela Insieme nei luoghi e paesaggi del Mediterraneo cantati da Virgilio, da Trapani allo Stretto di Scilla e Cariddi, da Palinuro a Cuma e Gaeta Potrai assaporare il meglio dei prodotti del territorio e alternare momenti di pace nel fascino della navigazione a vela, a bagni ed escursioni nelle più belle cale della Sicilia e del Tirreno meridionale, in un viaggio di rigenerazione tra natura, paesaggio e cultura.

Imbarchi settimanali

Sabato 6 agosto da Trapani per la prima crociera lungo la Sicilia, passando per San Vito Lo Capo, Palermo, Cefalù, Capo d’Orlando, Milazzo e sbarco a Reggio Calabria sabato 13.

Sabato 13 agosto da Reggio Calabria per la seconda crociera lungo la Calabria, passando per Tropea, Lamezia, Cetraro, Palinuro, Scario, Acciaroli e sbarco a Agropoli sabato 20.

Sabato 20 agosto da Agropoli per la terza crociera lungo la Campania, passando per Salerno, Capri, Pozzuoli, Ischia, Ventotene e sbarco a Gaeta sabato 27.

La navigazione

Viaggio e sistemazione a bordo di un cabinato a vela allestito con 4 cabine doppie

Per partecipare non è richiesta competenza velica, ma un pizzico di spirito di collaborazione alla vita di bordo e di condivisione dell’esperienza di navigazione, uniti all’amore per la natura e per il mare!

Quota di partecipazione: costo a settimana, comprensivo di cambusa Slow Food*, 950 euro a persona.

Il contributo comprende vitto e alloggio a bordo, noleggio dell’imbarcazione con skipper, tender con fuoribordo, tessera di membro sostenitore della Rotta di Enea. Non comprende carburante ed eventuali soste nei porti, ma noi faremo di tutto per navigare a vela e ancorare in rada sotto le stelle! I programmi di navigazione, ancoraggi e soste, sono indicativi e modificabili dallo skipper in base alle condizioni meteo e alle preferenze dell’equipaggio.

 

Programma e Itinerario di viaggio | pdf

Viaggio organizzato dall’Associazione Rotta di Enea, in collaborazione con Slow Food e ASD Vela Insieme

Per Informazioni e prenotazioni:

Vittorio – tel: +39 3385780186 | email: vittorioalessio@yahoo.com