chi siamo
La Rotta di Enea
Un nuovo itinerario culturale Euro-Mediterraneo
Home – Chi siamo
l’associazione
L’Associazione Rotta di Enea, in collaborazione con il Comune di Edremit (Turchia), con la Fondazione Lavinium (Italia) e con i numerosi enti e istituzioni internazionali aderenti al network, ha promosso e presentato all’Ufficio delle Rotte Culturali del Consiglio d’Europa la candidatura della Rotta di Enea e il 23 maggio 2021 ha ottenuto con voto unanime dell’EPA la certificazione ufficiale di Itinerario Culturale del Consigli d’Europa.
L’Associazione (www.aeneasroute.org), esclusa ogni finalità di lucro e priva di qualsiasi affiliazione politica, è strumento operativo di promozione, assistenza e coordinamento delle iniziative che si inseriscono nel quadro dell’itinerario culturale Rotta di Enea certificato dal Consiglio d’Europa. Ha sede legale in Roma e una rappresentanza stabile presso il Comune di Edremit; può aprire propri uffici, delegazioni o rappresentanze in Italia ed all’estero.
L’Associazione è dotata di un prestigioso Comitato Scientifico internazionale e di un Comitato Strategico degli Enti territoriali che svolge funzioni di indirizzo programmatico e di coordinamento del network internazionale delle istituzioni locali.
Informazioni
Storia
Obiettivi e progetto
Gli itinerari culturali del Consiglio d’Europa
Comitato scientifico
Comitato Strategico Enti Territoriali
Organizzazione
Statuto
Contributi pubblici
Precedente
Successivo